Reiki per la vita
La vita ha bisogno di tanti ingredienti per avere un sapore soddisfacente.
CKR rappresenta il FOCUS cioè la capacità che abbiamo di concentrarci su un obbiettivo. Il focus ci porta a essere concentrati, risoluti, decisi senza esitazione con una grande dose di volontà che ci infonde quella forza necessaria a non dubitare del nostro progetto o piatto. Tuttavia, solo questo non basta. In una pietanza che si rispetti ci vuole ARMONIA tra gli ingredienti. Infatti, il secondo simbolo è associato alle giuste dosi che compongono la ricetta.
SHK ci richiama all’ARMONIA necessaria per manifestare i nostri intenti. Ci porta a vagliare il nostro equilibrio, il nostro centro, atto a percepire quali forze dinamiche sono predominanti. Senza questa capacità, qualsiasi progetto nella vita sarebbe destinato a non avere successo. Il terzo simbolo è ciò che rende la nostra ricetta unica ed è correlato alla mano del cuoco, alla su capacità di creare una stessa ricetta ogni volta unica, ma riconoscibile. E’ come dire che si riconosce nella pietanza la mano del cuoco che l’ha cucinata.
I’ HSZSN è legato la nostra capacità di CONNESSIONE, è dunque quell’aspetto nella vita che ci porta ad essere connessi con il nostro intento o obbiettivo, ma anche all’anima di ciò che vogliamo raggiungere o realizzare. Senza questa connessione il nostro progetto di vita sarebbe spento. La connessione ci mette in contatto con la capacità di poter attingere all’intelligenza collettiva a cui ogni essere vivente contribuisce.
Manca ora l’essenza della nostra ricetta che è quella di creare per gli altri e non solo per se stessi. La condivisione, il SERVIRE, l’offrire la nostra capacità di dedizione per il bene comune, affinché la nostra ricetta possa portare sapore e nutrimento anche agli altri. L’ultimo simbolo nel sistema Reiki
DKM rappresenta la capacità di SERVIRE per offrire, affinché il nostro progetto sia utile a tutti. Il DKM ci fa essere ispirati e guidati. Se dunque siamo in grado di unire questi 4 ingredienti: FOCUS, ARMONIA, CONESSIONE e SERVIZIO, la nostra ricetta per la vita avrà sicuramente un sapore indistinguibile e unico.
Graziano Scarascia
Commenti recenti