Aggiungi un sito nella directory google.com, pub-4900808685594483, DIRECT, f08c47fec0942fa0
Seleziona una pagina

Seminario 1° livello Komyo Reiki Caserta

Apprendi le tecniche Reiki dell’origine 

Quando

Il seminario si svolgerà il Sabato  01 ottobre  2016 con inizio alle ore 10:00

Dove

Il seminario di primo livello (Shoden) so svolgerà presso centro Pilates e Yoga Olisana in via Ruggiero 93 a Caserta

Chi

Il seminario è organizzato dal Centro Italiano di formazione per operatori Reiki

Seminario di 1° livello Komyo Reiki
Sabato 01 ottobre 2016 presso il centro di Yoga e Pilates Olisana 

Centro Italiano di formazione per operatori Reiki

Reiki Life Italia
Reiki Life Italia
Reiki Life Italia
Reiki Life Italia

Programma Corso

Komyo Reiki è una tra le discipline Reiki più vicine all’ insegnamento originale di Sensei Mikao Usui. Il Komyo Reiki si caratterizza non solo per il lignaggio di  stretta discendenza, ma anche per la strutturazione e concezione di semplicità del metodo e del suo insegnamento.
Una volta apprese tecniche, sarai libero di seguire quello che il tuo istinto e la tua sensibilità ti suggeriranno, esattamente come insegnava il Mikao Usui.

Shoden – 1° livello d’apprendimento
(21 giorni di autotrattamento)

Tempi: Ricevuti i quattro Reiju (che devono essere distanziati l’uno dall’altro di almeno un’ora), si deve procedere (da soli) con l’autotrattamento per 21 giorni. La pratica dei 21 giorni di autotrattamento ha il fine di aiutare se stessi e serve per riequilibrare il proprio corpo.

  • Propositi Komyo Reiki Kai
  • Cos’è Reiki
  • Reiki Ryoho e il fondatore – Storia del Reiki
  • I cinque precetti
  • Motto Komyo Reiki Kai
  • Caratteristiche del Reiki
  • Come ricevere Reiki
  • Posizioni standard delle mani
  • Shudan Reiki (Maratona Reiki)
  • Reiki Mawashi (Cerchio Reiki)
  • Le posizioni delle mani nel Reiki tradizionale
  • I tre modi per elevare il livello della tua energia
  • Hatsurei Ho
  • Meditazione Anapanasati

Il corso sarà condotto da Graziano Scarascia fondatore del centro italiano di formazione per operatori Reiki. E’ stato attivato al livello master direttamente da Hyakuten Inamoto sensei ed è iscritto come istruttore alla Komyo Reiki Kai Italia 

M° Graziano Scarascia con Sensei Hyakuten Inamoto

M° Graziano Scarascia con Sensei Hyakuten Inamoto

Il seminario si svolgerà in una giornata introduttiva nella quale vengono affrontati tutti gli elementi del programma e nel quale verranno fatte le attivazione (Reiju). Successivamente ogni lunedì sera presso la sede del Centro Italiano di formazione per operatori Reiki verranno eseguiti  gli incontri di tirocinio per approfondire e praticare le tecniche apprese.

Per iscriversi al corso basta inviare una mail, attraverso il modulo di contatto presente sulla pagina, inserendo i dati anagrafici e numero di telefono. L’iscrizione deve avvenire  3 giorni prima dell’inizio del seminario.

Il costo del seminario è di 150,00 euro più iva e prevede

  • iscrizione al dipartimento nazionale di scienze e tecniche olistiche AICS – DBN
  • partecipazione al seminario di attivazione
  • materiale didattico in formato digitale originale Komyo Reiki Kai Italia
  • attestato  di primo livello Komyo Reiki
  • 8 lezioni di tirocinio presso il Dojo Reikilife
Reiki Life Italia
Reiki Life Italia
Reiki Life Italia
Reiki Life Italia

Storia del Komyo Reiki Kai

 

Hyakuten Inamoto
Hyakuten Inamoto

Komyo Reiki Kai

Komyo Reiki Kai nasce nel 1997 a Kyoto ad opera del monaco buddista Rev. Hyakuten Inamoto. L’insegnamento della scuola Komyo Reiki è basato sui risultati delle approfondite ricerche svolte dal Rev. Hyakuten per riportare alla luce l’originaria disciplina di crescita spirituale concepita dal Maestro Mikao Usui sia dal punto di vista storico, sia dal punto di vista dei contenuti. Grazie agli insegnamenti ricevuti dalla signora Yamaguchi ed ai costanti contatti con la Usui Reiki Ryoho Gakkai (la scuola fondata dal Maestro Usui), il Rev. Hyakuten è stato in grado di divulgare in tutto il mondo la disciplina Reiki della tradizione giapponese.

Due righe sul fondatore Hyakuten Inamoto

Rev. Hyakuten Inamoto: nato nel 1940, fu allievo di Yamaguchi Sensei.
Il Rev. Inamoto, monaco buddista della “Terra Pura” (la stessa religione del Maestro Usui) riporta la disciplina Reiki verso la metodologia originaria, incentrando cioè l’attenzione sul miglioramento dello stato spirituale dell’individuo (da cui derivano successivamente i benefici fisici). L’aspetto “mentale” dell’approccio al Reiki è infatti per il Rev. Inamoto una parte fondamentale della disciplina, poichè è la nostra mente a governare sul corpo e non il contrario.
Il Rev. Inamoto fonda la Komyo Reiki Kai affinchè il messaggio originario del Reiki possa essere reso disponibile a tutti, ed è attualmente ancora impegnato nella diffusione del metodo Komyo Reiki (oggi presente in tutto il mondo).

Reiki Life Italia
Reiki Life Italia
Reiki Life Italia
Reiki Life Italia
Scuola Reiki Life
trattamento Reiki Life Caserta

Quali sono i benefici del Reiki

  •  Crea rilassamento profondo e aiuta il corpo a rilasciare lo stress e le tensioni.
  •  Accelera le innate abilità di auto-guarigione del corpo 
  •  Aiuta a dormire meglio
  • Riduce la pressione del sangue
  • Può essere di aiuto nelle patologie severe e croniche (asma, eczema, emicrania etc.) 
  • Aiuta a diminuire il dolore 
  • Scioglie i blocchi energetici, armonizza il flusso energetico del sistema endocrino portando il corpo in una stato di bilanciamento e armonia 
  • Assiste il corpo nella rimozione delle tossine
  • Riduce parte degli effetti collaterali dei medicinali e aiuta il corpo a recuperare dalle terapie farmacologiche dopo interventi e cure chemioterapiche
  • Supporta il sistema immunitario ,
  • Accresce la vitalità e aiuta nel recupero delle energie nei stati di stanchezza
  • Inalza la frequenza bio – energetica 
  • Calma la mente aiutandola ad andare nei stati di ALPHA e THETA
  • Accresce la spiritualità 
  • Può essere utilizzato in sinergia con altre discipline olistiche (meditazione, cristalloterapia, riflessologia, shiatsu Etc.)
  • Ottimo nella gestione dell’ansia
  • Aiuta a conoscersi meglio
  • Aumenta e favorisce la consapevolezza 
  • Attiva i proprio potenziale e fa emergere i talenti

 

Reiki Life Italia
Reiki Life Italia
Reiki Life Italia
Reiki Life Italia

Chi siamo

Il centro Italiano di formazione per operatori Reiki è stato pioniere nella formazione professionale degli operatori Reiki proponendo dei percorsi formativi che vanno oltre il canonico week end normalmente proposto nell’ambito del Reiki. Il centro vanta 15 anni di esperienza nella formazione professionale degli operatori Reiki, e mira a realizzare il suddetto progetto nella nostra citta’ e nel territorio campano, dischiudendo gli orizzonti dell’oggi e del domani a nuove metodiche di cure naturali in espansione e già diffusissime in Oriente e in Occidente.!
Il centro Italiano di formazione per operatori Reiki, scuola professionale per operatori bioenergetici e di reiki, propone di portare il Reiki come progetto formativo professionale e sperimentale nelle strutture universitarie e sanitarie. I corsi di formazione professionale proposti dal centro Italiano di formazione per operatori Reiki hanno l’obiettivo di formare operatori del benessere competenti proponendo corsi professionali di formazione con lezioni teoriche e pratiche nelle tecniche e metodologie delle discipline Olistiche e naturali.
Inoltre il centro italiano di formazione per operatori Reiki e i suoi programmi formativi sono riconosciuti dal Dipartimento nazionale di scienze e tecniche olistiche AICS – DBN

logo ReikiLife Cifor
Reiki Life Italia
Reiki Life Italia
Reiki Life Italia
Reiki Life Italia

FAQ

Quale è la differenza tra il sistema occidentale e il Komyo Reiki?

Prima di tutto la storia di Usui. Nel Reiki occidentale, Mikao Usui era un professore universitario cattolico al quale i suoi studenti avevano chiesto come mai Gesù e Budda riuscissero a guarire con l’imposizione delle mani. Allora Usui andò in India a studiare gli antichi scritti buddisti tibetani e da qui scoprì il Reiki. Secondo la tradizione giapponese Usui era invece un buddista che apprese il reiki dopo un periodo di meditazione.
Altre differenze sostanziali le si trovano nei simboli. Molti simboli ed i relativi mantra del reiki tradizionale sono stati cambiati nel reiki americano. Nelle diverse modifiche avvenute in occidente, sono stati introdotti anche nuovi simboli che prima non esistevano. Le tecniche sono diverse cosi come l’approccio al trattamento.
Anche il metodo per dare le armonizzazioni (i reiju che servono per acquisire un nuovo livello reiki) sono differenti per tecnica e numero.

Perche fare il Komyo Reiki?

Credo che sia importante completare il proprio percorso Reiki apprendendo le tecniche e le informazioni storiche che ci sono pervenute dal Giappone. Facendo il corso saremo in grado di ampliare le nostre tecniche ma avremo una visione del reiki a 360° che ci permette di comprendere come e quale è stata l’evoluzione del Reiki in questi anni. Insomma chi ama il Reiki non può perdere questa opportunità per ampliare le proprie conoscenze.

Bisogna gia essere attivati al Reiki per fare il Komyo?

No chiunque può accedere al seminario di primo livello (Sho Den) di Komyo Reiki anche chi si approccia per la prima volta alla disciplina.

Questo corso è un corso professionale?

Questo corso rientra tra i corsi amatoriali essendo il monte ore inferiore alle 450 ore. Ma in ogni caso il centro italiano di formazione per operatori Reiki offre al di la del corso il tirocinio proprio per dare l’opportunità di approfondire e praticare. Chi terminerà il programma di tirocinio previsto per questo livello potrà essere inserito negli elenchi amatoriali del dipartimento di scienze e tecniche olistiche AICS – DBN

Il tirocinio si paga a parte?

4 lezioni di tirocinio della durata di 2 ore sono comprese nel prezzo del seminario. Le successive sono a pagamento.

Reiki Life Italia
Reiki Life Italia
Reiki Life Italia
Reiki Life Italia

Iscriviti al seminario

Se vuoi partecipare al seminare inviaci una mail con i tuoi contatti cosi da prenotare la adesione

google.com, pub-4900808685594483, DIRECT, f08c47fec0942fa0

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi