ROMPERE IL VELO DI MAYA DURANTE IL REIKI DI SECONDO LIVELLO ” IL BAMBINO INTERIORE “
In ognuno di noi alberga un aspetto arcaico del nostro essere !
Quella parte rappresenta il Bambino interiore ,esso è la fonte della nostra energia e creatività, esso continuerà a vivere in noi fino all’ultimo giorno della nostra vita .
Quest’aspetto del nostro sè si esprime a livello emozionale e istintuale.
Anatomicamente collocato nell’area del II chakra , si manifesta al di fuori dell’ambito della consapevolezza ed emerge sotto forma di modelli comportamentali( ribelli o adattivi ) ; spesso su quella parte di noi la sfera del conscio opera una censura la quale ci impedisce di vivere la vita in modo autentico.Impedendoci di riconoscerla quale nucleo originario del nostro essere persone in grado di manifestare emozioni, avere sogni ed essere in grado di esprimere un potenziale presente ormai solo ad uno stato latente ci incapacitiamo, autolimitando il nostro potenziale.
Il BAMBINO INTERIORE è custode delle nostre paure, della nostra tristezza ,della nostra rabbia, dei nostri vuoti affettivi ma è anche la sede della nostra allegria,della nostra spensieratezza, della capacità di ridere , divertirsi , gioire ed emozionarsi difronte alle piccole cose che agl’occhi di un adulto sono ormai prive di ogni significato ( assistere ad un tramonto, osservare un fiore ecc..). Nel bambino interiore risiede la forza di reagire , quindi la capacità di trovare soluzioni sempre nuove, originali e adeguate alla realtà .
Entrare in contatto con quella parte di noi stimolarla e nutrirla , significa ricercare in sè il proprio centro,assumersi la responsabilità del proprio sentire e vedersi oltre le maschere sociali e le sovrastrutture che ci siamo costruiti durante l’arco della vita. Questo non e’ facile nè indolore ma indispensabile se compiamo la” scelta ” di vederci per quello che realmente siamo al di là dell’immagine che ci siamo costruiti di noi !!!
A quella parte di noi ,troppo spesso dimenticata , ignorata , tradita e ingannata ,
io dico : tu sei la parte più bella, più vera e autentica del mio essere persona .
A quella parte di me, io chiedo scusa per tutte le volte che l’ho repressa, soffocata e a volte dimenticata !
Un abbraccio di luce !
Costanza D’ambra Morra ReikiLife
Commenti recenti