TRATTAMENTO A TRATTAMENTO B TRATTAMENTO C
I trattamenti Reiki prevedono delle tecniche atte a portare nell’organismo benessere ed equilibrio. I trattamenti sono di natura tattile-energetici. In altri termini noi posiamo le nostre mani sul corpo fisico per trasmettere bioenergia al nostro sistema bio energetico, con lo scopo di ripristinare il circuito energetico che per molteplici ragioni può essere stato bloccato.
I trattamenti se eseguiti regolarmente non solo riequilibrano il campo bioenergetico e di conseguenza tutti gli aspetti della nostra vita fisica, emotiva, mentale e spirituale, ma fungono anche da prevenzione.
Nel 1° livello lo studente è caldamente invitato, non tanto ad alimentare un lavoro intellettuale fatto spesso di dubbi e quesiti che giustamente affiorano all’inizio del percorso, ma a fare pratica ed esperienza perché quella più di tante parole ci fara da maestra e ci dara tutte le risposte alle domande che emergeranno lungo il sentiero che ci guiderà verso la consapevolezza ed il benessere. Certo è anche vero che per crescere nel Reiki bisogna approfondire tutte le tematiche che sono state trattate durante il seminario di attivazione, anche perché non bastano due giorni per capire cosa realmente Reiki riesce a fare. La guida in questi casi è fondamentale perché vi fa risparmiare tempo ed energie indirizzandovi e guidandovi nella direzione esatta. Ecco perché ho creato due tipi di approcci per chi volesse capire fino in fondo ciò che Reiki è.
Il primo che consiglio a tutti gli studenti attivati al Reiki è l’incontro settimanale d’approfondimento. All’interno di questo tirocinio verranno discusse in dettaglio tutte le tematiche inerenti al Reiki, inoltre si fanno lavori specifici con e sull’energia, in più si ha la possibilità di effettuare dei scambi con gli altri studenti. Gli incontri durano in media dalle 3 alle 4 ore. Il secondo è invece per chi vuole un percorso da operatore olistico, in questo caso aderirà a un corso che un monte ore di 450 ore secondo gli standard del CTS DBN regione lombardia nella quale verranno trattate anche altri argomenti che riguardarono l’atteggiamento e regole che l’operatore dovrebbe assumere durante i trattamenti. A fine corso verrano rilasciati degli attestati di competenza nazione riconosciuti dal Dipartimento di scienze e tecniche olisthce AICS. Gli operatori verrano di seguito inseriti nel registro nazionale di disciplina AICS DSTO e nel registro degli operatori olistici della regione Lombardia.
I trattamenti previsti nel 1 livello del metodo occidentale di reiki (Usui Shiki Ryoho) sono:
Autotrattamento
Trattmento Veloce
Trattamento di Bilanciamento
Trattamento di Potenziamento
Trattamento Completto
Si organizza Seminari di Reiki, nei diversi stili, in tutta Italia, con sedi in Lombardia (Brescia) Campania (Caserta e Salerno) nel Lazio (Roma e Latina), in Puglia (Lecce) e Lugano (Ticino Svizzera).
Se vuoi organizzare un Seminario, corso o Stage con la scuola ReikiLife C.I.F.O.R contattaci.
Se sei un Reiki Master e vuoi far parte di un team serio e professionale e associarti alla scuola ReikiLife C.I.F.O.R. allora contattaci.
Un abbraccio di luce a tutti.
Graziano Scarascia
Commenti recenti